chi è il dott. Roberto Rigano

Dottor Roberto Rigano

Medico Chirurgo Odontoiatra

  • Professore a contratto presso CLID Univ. Mi Bicocca
  • Membro EMDOLA (European Master Degree In Oral Laser Application)
  • Specialista in Statistica Sanitaria

Parla 4 lingue: italiano, francese, tedesco, inglese.

Si è laureato nel 1991 in Medicina e Chirurgia, presso l’Università degli Studi di Milano. Ha sostenuto l’Esame di Stato presso l’Università degli Studi di Pavia. Specialista in statistica sanitaria presso l’Università degli studi di Pavia nell’anno 1998. Formatosi alle migliori tecniche odontoiatriche presso lo Studio del Prof. Giorgio Lavagnoli.

Esercita la professione di Medico Chirurgo Odontoiatra dal 1992. Ha acquisito elevati skill nella gestione di pazienti clinicamente complessi, grazie ad una intensa attività clinica presso i DEA di Mede, Vigevano, Mortara e Tortona dal 2002 al 2010.

Ha organizzato a Pavia un corso annuale di endodonzia clinica con il Prof. Giorgio Lavagnoli nel 1995. Ha seguito una formazione biennale in Gnatologia con i Dott. Mario Molina e Giorgo Valsesia.

Ha frequentato un corso di anatomia umana per dentisti a Pilsen nel 2008.

Partecipa all’organizzazione di corsi di formazione aggiornamento, in particolare in implantologia, protesi fissa, mobile ed endodonzia con relatori di grande qualità medico scientifica.

Professore a contratto presso l’Università degli studi Milano Bicocca dal 2009 per studenti del clid “elaborazione dei dati frutto della ricerca scientifica”.

Diplomato EMDOLA nel 2012, usa con competenza vari tipi di laser nella sua pratica quotidiana. Esercita l’attività di medico odontoiatra nello studio di Pavia con particolare predilezione per la chirurgia implantologica e l’odontoiatria minimamente invasiva.

Ha partecipato a numerose pubblicazioni di ricerca.